fbpx
Condizioni generali di vendita
Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l'acquisto di beni prodotti dalla società Nysa Sàrl, la cui sede legale è in Rue du Scex 33, 1950 Sion, Svizzera [di seguito: Ristorante Damien Germanier]. Questi termini e condizioni sono regolati dalla legge svizzera e possono essere modificati dal Ristorante Damien Germanier in qualsiasi momento senza preavviso. Le presenti condizioni generali sono concluse tra il Ristorante Damien Germanier e qualsiasi persona, fisica o giuridica, avente la capacità e la volontà di procedere all'acquisto dei prodotti offerti [di seguito: l'acquirente]. 


Oggetto 

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire le relazioni contrattuali tra il Ristorante Damien Germanier e l'acquirente. Le presenti condizioni generali rappresentano le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato attraverso il sito del commerciante online www.damiengermanier.ch. Sono inoltre applicabili sia che l'acquirente sia un professionista o un consumatore. L'acquisto di un prodotto attraverso questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni di vendita prevalgono su qualsiasi altra condizione generale o particolare non espressamente approvata dal Ristorante Damien Germanier. Il ristorante Damien Germanier si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di tali modifiche, le condizioni applicabili saranno quelle più recenti in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente. 


Caratteristiche dei beni e servizi offerti 

I prodotti offerti sono esclusivamente quelli elencati nel catalogo pubblicato sul sito ufficiale del Ristorante Damien Germanier, ovvero www.damiengermanier.ch. Questi prodotti sono messi in vendita fino ad esaurimento scorte. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione - indicativa e non contrattuale - stabilita dal Ristorante Damien Germanier. Le fotografie dei nostri prodotti tendono a riflettere fedelmente la loro immagine, ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto venduto. 


Tariffe

Per la Svizzera e il Liechtenstein I prezzi indicati sono comprensivi di IVA, espressi in franchi svizzeri, tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine; qualsiasi variazione del tasso dell'IVA può essere trasferita sul prezzo dei prodotti o dei servizi. Il Ristorante Damien Germanier si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso, restando inteso, tuttavia, che il prezzo che appare nel catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente. 


Controlla 

L'acquirente, che desidera acquistare un prodotto del Ristorante Damien Germaniere deve obbligatoriamente : 

  • Compilare il modulo di identificazione con tutti i dettagli richiesti 
  • Compilare il modulo d'ordine online indicando tutti i riferimenti dei prodotti scelti Convalidare l'ordine dopo averlo controllato 
  • Effettuare il pagamento secondo le condizioni 
  • Conferma dell'ordine e pagamento dell'ordine 

La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento di averle lette integralmente e la rinuncia a qualsiasi altra condizione di acquisto. 

Tutti i dati forniti e la conferma registrata saranno considerati come prova della transazione. La conferma varrà come firma e accettazione delle operazioni effettuate. Il venditore invierà una conferma dell'ordine registrato via e-mail. 


Ritiro 

Tutti gli acquirenti, ad eccezione delle persone giuridiche e delle persone fisiche professionali, hanno un periodo di recesso di sette giorni dalla data di ricevimento della consegna del loro ordine. Entro questo periodo, l'acquirente, ad eccezione delle persone giuridiche e delle persone fisiche professionali, può restituire il prodotto al venditore per lo scambio o il rimborso del prodotto, senza penalità. Le spese di ritorno sono a carico dell'acquirente. Solo i prodotti che possono essere rimessi in vendita, che non sono stati aperti e che sono stati restituiti nella loro confezione originale intatta (non aperta) saranno rimborsati o cambiati. I rischi legati alla restituzione dell'articolo (perdita o deterioramento) rimangono a carico del cliente. 


Condizioni di pagamento 

Il prezzo è dovuto e pagabile al momento della conferma dell'ordine. I pagamenti saranno effettuati con carta di credito; saranno effettuati attraverso il sistema sicuro Saferpay di Six Multipay che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer), in modo che le informazioni trasmesse siano criptate dal software e nessun terzo possa venirne a conoscenza durante il trasporto sulla rete. Le informazioni sono trasmesse direttamente all'operatore bancario che gestisce le autorizzazioni di addebito. Il Ristorante Damien Germanier non avrà accesso a questi dati in nessun momento. L'addebito sul conto dell'acquirente avviene automaticamente al momento dell'ordine. Inoltre, sarà addebitato solo l'importo dei prodotti o servizi inviati. Su richiesta dell'acquirente, gli verrà inviata una fattura elettronica stampabile. 


Consegne 

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione svizzera in vigore e adatti al consumo. Le consegne sono effettuate dalla Posta Svizzera entro 7 giorni (Economy) all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I rischi sono a carico dell'acquirente dal momento in cui i prodotti lasciano i locali del Ristorante Damien Germanier. In caso di danni durante il trasporto, una protesta giustificata deve essere fatta al trasportatore entro tre giorni dalla consegna. I tempi di consegna sono dati a titolo indicativo; se superano i trenta giorni dalla data dell'ordine, il contratto di vendita può essere risolto e l'acquirente rimborsato. 


Garanzia 

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione svizzera in vigore. In caso di non conformità di un prodotto venduto, può essere restituito al venditore che lo riprenderà, lo cambierà o lo rimborserà. Tutti i reclami, le richieste di cambio o di rimborso devono essere fatti per posta al seguente indirizzo Nysa Sàrl Ristorante Damien Germanier Rue du Scex 33 1950 Sion Svizzera 


Responsabilità 

Il venditore, nel processo di vendita online, è vincolato solo da un'obbligazione di mezzi; non può essere ritenuto responsabile di qualsiasi danno derivante dall'uso della rete Internet come perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari. 


Proprietà intellettuale 

Tutti gli elementi del sito web del Ristorante Damien Germanier sono e rimangono di proprietà intellettuale esclusiva della società Nysa Sàrl. È vietato a chiunque riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare, per qualsiasi motivo, anche parzialmente, gli elementi del sito, siano essi software, visivi o sonori. Qualsiasi link semplice o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza l'espresso consenso scritto del Ristorante Damien Germanier. 


Dati personali

Le informazioni di natura personale relative agli acquirenti possono essere oggetto di un trattamento automatizzato. Il Ristorante Damien Germanier si riserva il diritto di raccogliere informazioni sugli acquirenti, anche attraverso l'uso di cookie, e, se lo desidera, di trasmettere le informazioni raccolte a partner commerciali. Gli acquirenti possono opporsi alla divulgazione dei loro dati comunicandolo espressamente al ristorante Damien Germanier. Allo stesso modo, gli utenti hanno il diritto di accesso e di rettifica dei dati che li riguardano. Il cliente può esercitare questo diritto contattando il Ristorante Damien Germanier via e-mail al seguente indirizzo: info[a]damiengermanier.ch o per posta al seguente indirizzo Nysa Sàrl Ristorante Damien Germanier Rue du Scex 33 1950 Sion Svizzera 


Archiviazione 

Il ristorante Damien Germanier archivierà i buoni d'ordine e le fatture su un supporto affidabile e durevole che costituisce una copia autentica. I registri informatizzati del Ristorante Damien Germanier saranno considerati dalle parti come prova delle comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni tra le parti. 


Risoluzione delle controversie 

In caso di controversia, il luogo di giurisdizione è Sion (Svizzera), escludendo così qualsiasi altro luogo di giurisdizione. Si applica solo il diritto svizzero.